rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

San Camillo, arriva l'ecografo portatile di ultima generazione

L'apparecchio verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 25. Servirà per i pazienti impossibilitati a muoversi, come chi ha subito dei traumi o i malati oncologici

I pazienti del San Camillo, impossibilitati a muoversi dal letto, potranno essere normalmente assistiti grazie a un ecografo portatile di ultima generazione. L'apparecchio sarà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 25, alle 12, presso l'aula magna dell'azienda ospedaliera. In quell'occasione l'Associazione Planet onlus parlerà del suo progetto di donazione. L'apparecchiatura, che sarà consegnata ufficialmente sabato 5 novembre, permetterà di assistere i pazienti che sono impossibilitati a muoversi dal letto, come chi ha subito dei traumi o i malati oncologici.

Alla conferenza saranno presenti il direttore generale del San Camillo Forlanini, Aldo Morrone, rappresentanti dell'Ordine degli avvocati, che ha contribuito alla donazione, il presidente onorario della Planet Onlus, Francesco Figliomeni, e la presidente dell'associazione, Luisella di Curzio. Prevista anche la presenza dell'assessore alle Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Lazio, Luca Malcotti. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Camillo, arriva l'ecografo portatile di ultima generazione

RomaToday è in caricamento