rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Basilio / Via Montecarotto

San Basilio: oltre 200 grammi tra hashish e cocaina nascosti in casa e nello scooter

In manette un 40enne italiano residente in via Montecarotto. Sequestrati anche un bilancino di precisione, contanti e alcuni fogli in cui erano annotati contatti e cifre riconducibili all'attività di spaccio

Un 40enne italiano è stato arrestato nel pomeriggio di ieri in via Montecarotto dagli agenti del Commissaritao San Basilio, diretto dal dottor Adriano Lauro, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

 L'operazione è stata il frutto di una serie di indagini condotte constantemente nella zona. Da tempo, infatti, gli agenti erano stati insospettiti da un continuo andirivieni di persone già conosciute quali tossicodipendenti. Da qui l'operazione di screening degli abitanti dello stabile in questione che ha permesso di risalire al 40enne.

IL BLITZ - Ieri pomeriggio il blitz. I poliziotti hanno fatto irruzione nell'abitazione e l'uomo, alle loro richieste, ha ammesso di detenere un consistente quantitativo di droga, consegnando spontaneamente 5 bustine contenenti cocaina per un peso di oltre 20 grammi e due panetti di hashish del peso di circa 200 grammi. L'atteggiamento del 40enne, però, apparso ancora timoroso e titubante, ha fatto intuire agli agenti che la droga consegnata potesse essere solo una parte di quella detenuta. Grazie all'ausilio di un'unità cinofila, i poliziotti hanno sequestrato numerose altre dosi di cocaina e di hashish.

L'ARRESTO - Nel corso della perquisizione sono state rinvenute innumerevoli bustine dello stesso tipo di quelle già sequestrate, contenenti la cocaina, nonché due bilancini di precisione, una somma cospicua di denaro contante e alcuni fogli in cui erano annotati nomi e cifre, riconducibili all'attività di spaccio. La perquisizione è stata estesa anche allo scooter dell'uomo, all'interno del quale sono state scoperte altre dosi di cocaina. Al termini delle indagini il 40enne è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: oltre 200 grammi tra hashish e cocaina nascosti in casa e nello scooter

RomaToday è in caricamento