rotate-mobile
Cronaca

Scivola in un vallone e perde l'orientamento: 75enne salvato dopo una notte all'addiaccio

L'anziano residente ad Ariccia è stato ritrovato dagli uomini della Forestale a Vico nel Lazio. Stava andando all'uliveto di sua proprietà

E' caduto in un vallone perdendo l'orientamento e rimanendo all'addiaccio tutta la notte. La disavventura a lieto fine è capitata ad un uomo di 75 anni, residente ad Ariccia, che si trovava in vacanza a Vico nel Lazio (in provincia di Frosinone). Il 75enne dei Castelli Romani è stato salvato dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato.

SCIVOLATO NEL VALLONE - L'uomo si era smarritto nella mattinata dello scorso 11 agosto durante una camminata per raggiungere l'uliveto di sua proprietà situato nello stesso comune in località Vallone della Reneta. Sulla via del ritorno il malcapitato è scivolato in un vallone dove ha perso l'orientamento rimanendo sul posto tutta la notte.

INIZIO RICERCHE - Nella stessa mattinata sono iniziate le ricerche, che sono state intensificate il giorno successivo, tanto che intorno alle ore 13 l'anziano è stato ritrovato dal personale del Comando Stazione di Guarcino, nel frusinate, con l'ausilio di un elicottero AB412 del Corpo forestale dello Stato di base ad Anagni ed il coordinamento della Centrale Operativa del Comando Regionale Lazio.

IN ELICOTTERO ALL'OSPEDALE - L'uomo è stato messo in sicurezza sulla barella ed imbarcato sull'elicottero che era atterrato in una vicina radura. Da qui è stato trasportato all'ospedale San Benedetto di Alatri, sempre nel frusinate, dove gli sono state prestate le prime cure presso il Pronto Soccorso. Al momento, l'uomo sembrerebbe aver riportato soltanto alcune escoriazioni. All'operazione hanno partecipato anche i Carabinieri di Alatri e Vico nel Lazio, nonché il Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco, l'Esercito e la Protezione Civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in un vallone e perde l'orientamento: 75enne salvato dopo una notte all'addiaccio

RomaToday è in caricamento