rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ponte Marconi, cade nel Tevere: recuperata nel fiume e salvata

La donna, che nel frattempo si era lanciata nelle acque del Tevere, è stata intercettata all'altezza del Ponte della Magliana

Salvataggio nel Tevere a Roma. Alle 13.50 circa sono giunte alla Sala operativa della Questura diverse segnalazioni per una donna in procinto di gettarsi nel fiume da Ponte Guglielmo Marconi. Sul posto sono giunti il Reparto Volanti, la Polizia Fluviale e la polizia locale.

La donna - una ragazza di 22 anni - che nel frattempo si era lanciata nelle acque del Tevere, è stata intercettata all'altezza del Ponte della Magliana. Tratta in salvo e presa in braccio da un poliziotto della Fluviale, la 22enne è stata portata a riva dove l'attendeva personale del 118 per le prime cure. Poi è stata accompagnata al San Camillo per ulteriori accertamenti medici.

"Il nostro plauso ai colleghi della polizia fluviale dell’isola Tiberina per la brillante operazione portata a termine, in cui hanno salvato una donna che si era lanciata da ponte Marconi. L'umanità e la professionalità dei colleghi ha evitato quella che poteva essere una tragedia", dichiara Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Marconi, cade nel Tevere: recuperata nel fiume e salvata

RomaToday è in caricamento