rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bracciano

Coppia di escursionisti si perde sui monti della Tolfa, salvati dalla polizia. Ferita una donna

I due sono stati rintracciati nella notte. La ferita trasportata a braccio dagli agenti con una tavola spinale

Una coppia, appassionata di free camping, si era introdotta nella fitta boscaglia che, dall’abitato di Civitavecchia arriva fino al lago di Bracciano ma venerdì sera, quando era ormai buio, la donna è inciampata in un arbusto rimanendo ferita tanto da non riuscire a camminare. Il compagno, disperato perché, oltre a non riuscire a trasportare la donna si è reso conto di essersi perso, ha chiamato la Polizia di Stato. Immediatamente gli agenti del commissariato di Civitavecchia, diretto da Nicola Regna, hanno attivato le ricerche.

Escursionisti smarriti sui Monti della Tolfa 

Il primo aiuto è arrivato dalla tecnologia; i poliziotti hanno chiesto al disperso di inviare la posizione usando l’applicazione WhatsApp riuscendo così almeno ad individuare, seppur sommariamente, la zona. Il successivo tentativo di far sentire alla coppia le sirene è invece stato vano segno che la distanza tra i dispersi e le auto della polizia era notevole. A quel punto gli agenti, insieme al personale sanitario, non hanno potuto far altro che introdursi a piedi nel bosco trovando prima l’uomo e dopo parecchi minuti, seguendo le grida di aiuto, la donna. 

Donna ferita salvata a braccia 

Non essendo possibile far arrivare in alcun modo un mezzo di soccorso, poliziotti ed infermieri si sono alternati a trasportare la donna su una tavola spinale. Durante il cammino si è reso necessario spezzare vari arbusti per rendere i passaggi più agevoli e non far soffrire la donna per le asperità del terreno. Solo a mezzanotte e mezza i soccorritori sono arrivati all’ambulanza e di li in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di escursionisti si perde sui monti della Tolfa, salvati dalla polizia. Ferita una donna

RomaToday è in caricamento