rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Sale sul balcone del terzo piano e tenta il suicidio: salvata dal vicino carabiniere

L'anziana è stata fermata dal militare dell'Arma suo vicino di casa. Il tentativo in un appartamento di Civitavecchia

E' stata salvata dal suo vicino di casa carabiniere. Eroe di giornata un militare dell'Arma che ha sventato un tentativo di suicidio da parte di un'anziana donna di Civitavecchia. L'allerta nella serata di sabato, quando diverse chiamata al 112 indicavano la presenza di una donna che, verosimilmente in preda a crisi depressiva per problemi di salute, dopo aver scavalcato il parapetto del balcone della sua abitazione sita al terzo piano di un palazzo, minacciava di lanciarsi nel vuoto. 

VICINO CARABINIERE - La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia ha immediatamente inviato sul posto, per prestare soccorso alla donna, militari, Vigili del Fuoco e personale medico. Arrivati nella zona indicata, i soccorritori hanno constatato che la donna era stata tratta in salvo da un Carabiniere effettivo al Nucleo Carabinieri Polizia Militare, al momento dei fatti libero dal servizio.

URLA DEI VICINI - In particolare, la donna aveva appena oltrepassato il parapetto del proprio balcone, quando il Carabiniere, suo vicino di casa, allertato dalle urla di varie persone che si erano avvedute di quanto stava accadendo, è immediatamente intervenuto e, dopo essersi procurato le chiavi dell’appartamento della donna, si è introdotto all’interno nel massimo silenzio per evitare di essere notato. 

SALVATA IN EXTREMIS - Appena giunto in prossimità della finestra il militare, con un gesto repentino, connotato da grande coraggio, prontezza e determinazione, ha afferrato la donna, abbracciandola per evitare che cadesse nel vuoto, e l’ha portata in salvo all’interno dell’abitazione, dove la stessa è stata successivamente visitata da personale sanitario che, per meglio valutare le sue condizioni, ha deciso di trasportarla presso l’Ospedale San Paolo.

NESSUN FERITO - Per fortuna nessuno ha riportato lesioni e l’intervento del Carabiniere è stato immediatamente premiato da un corale applauso di tutte le persone che, affacciatesi dai propri balconi e presenti in strada, hanno avuto modo di assistere al gesto compiuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul balcone del terzo piano e tenta il suicidio: salvata dal vicino carabiniere

RomaToday è in caricamento