rotate-mobile
Cronaca Moricone

Guardiaparco dei Monti Lucretili salvano capriolo investito da un'auto

L'animale è stato trovato ferito in una strada provinciale tra Moricone e Monteflavio ed affidato alle cure di un veterinario

Una storia a lieto fine in prossimità delle feste pasquali. Fortunato protagonista un capriolo. Qualche giorno fa l'animale, attraversando la strada provinciale nella zona del Parco dei Monti Lucretili, tra Moricone e Monteflavio,  è stato ìnvestito da un’auto. I Guardiaparco, allertati dal guidatore e dai Carabinieri, hanno provveduto a chiamare un veterinario e il Rifugio Faunistico Piano dell’Abatino. 

IL SALVATAGGIO - Il soccorso è stato immediato: il veterinario ha provveduto a somministrare un anestetico e il capriolo è stato trasferito d’urgenza al  Rifugio Faunistico Piano dell’Abatino dove ha potuto ricevere le prime cure necessarie. Successivamente l’animale ha subito un delicato e complesso intervento presso l’ospedale Veterinario Croce Azzurra per ricomporre le fratture agli arti posteriori.  

EVENTO ECCEZIONALE - Il capriolo è un animale dalla natura delicata e timida: il fatto che sia sopravvissuto ad un intervento di tale complessità rappresenta un evento eccezionale. "Si ringraziano - scrivono i Guardiaparco del Parco dei Monti Lucretili - il veterinario Carlo Passacantilli e la Legione Carabinieri Lazio Stazione di Nerola".

Parco Monti Lucretili: salvato un capriolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardiaparco dei Monti Lucretili salvano capriolo investito da un'auto

RomaToday è in caricamento