rotate-mobile
Cronaca Ponte Cavour

Cadono nel Tevere dopo scontro fra canoe, erano impegnati nella Regata per il Natale di Roma

Provvdenziale l'intervento della polizia fluviale. Ad impattare sotto Ponte Cavour gli equipaggi della 'Reale Tevere Remo' e della 'Aniene'

Paura sabato mattina sul Tevere dove in occasione dei festeggiamenti del Natale di Roma, si è svolta una regata storica di canottaggio tra il circolo canottieri “Reale Tevere Remo” e quello “Aniene”. Arrivati sotto Ponte Cavour l’equipaggio della Reale Tevere Remo non è riuscito ad evitare l’equipaggio dell’Aniene facendolo ribaltare nelle acque del fiume.

SALVATI DUE CANOISTI - Gli agenti in servizio sul Natante della Polizia di Stato resisi conto del pericolo imminente, si sono avvicinati ed hanno tratto in salvo due persone cadute in acqua aiutandole a salire a bordo e recuperando l’imbarcazione, poi trainata sino al porto.

TERZO E QUARTO CANOISTA - Congiuntamente altri poliziotti che prestavano servizio sulla banchina sono riusciti a recuperare ed a salvare la terza persona che si trovava in acqua in seria difficoltà a causa della corrente del fiume. Salvata da personale di assistenza alla manifestazione con barchino di appoggio, anche una quarta persona.

NESSUN FERITO - Nessuno dei componenti dell’equipaggio è ricorso a cure mediche. Le veloci operazioni della Polizia di Stato hanno fatto sì che l’evento si sia concluso con esito positivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono nel Tevere dopo scontro fra canoe, erano impegnati nella Regata per il Natale di Roma

RomaToday è in caricamento