rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

Sfruttava il cane per accattonaggio e vendeva cuccioli in via Nazionale

Il salvataggio dell'animale sfruttato da un clochard in Centro Storico da parte delle guardie zoofile Earth

Sfruttava il suo cane per chiedere l'elemosina e vendeva i cuccioli partoriti dalla stessa nel cuore della Capitale. A salvare l'animale ed i suoi piccoli le guardie zoofile dell'Associazione Earth. Era infatti già stato segnalato diverse volte il clochard che in via Nazionale era solito fare accattonaggio con un cane di piccola taglia in stato di gravidanza. Per questo gli stessi volontari sono intervenuti, con l'ausilio poi delle forze dell'ordine, per mettere fine allo sfruttamento dell'amico a quattro zampe. 

CANE FERITO ALLA ZAMPA - Come spiegano le guardie zoofile Earth quello che si è presentato ai loro occhi era però una situazione molto più grave di quanto supposto: la povera cagnolina presentava una ferita non curata su una zampa posteriore e aveva partorito il giorno precedente. I cuccioli si trovavano in un cartone sotto alla tettoia esterna di un garage poco lontano dal luogo in cui il clochard era solito chiedere l'elemosina. Nonostante l'età prematura dei cuccioli inoltre, il senza tetto è stato sorpreso dalle guardie Earth a cercare di venderli ad una passante.

SEQUESTRO IMMEDIATO - Proprio per questo, "in base all’ ordinanza del Comune di Roma che prevede il sequestro immediato degli animali impiegati per accattonaggio, e per evitare che i piccoli venissero separati dalla madre in età così precoce, le Guardie Zoofile EARTH hanno sequestrato il cane e i suoi cuccioli che sono stati trasportati al canile sanitario". Un allontanamento che non è avvenuto senza problemi con il clochard che ha dato in escandescenza richiedendo l'intervento delle forze dell'ordine per riportarlo alla calma. 

Cane elemosina via Nazionale 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfruttava il cane per accattonaggio e vendeva cuccioli in via Nazionale

RomaToday è in caricamento