rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nettuno

Nettuno: barche si ribaltano in mare, salvataggio della Guardia Costiera

Diversi gli interventi sulle coste laziali in questo primo fine settimana d'estate 2016. Cinque i natanti alla deriva per avarie al motore

Primo settimana di estate 2016 sulle coste laziali e romane con decine di interventi da parte degli uomini della Capitaneria di Porto e della Guardia Costiera. In particolare a Nettuno, nel volgere di breve tempo, si sono registrati due piccoli natanti scuffiati che hanno richiesto il pronto intervento del battello GC B89, che ha verificato l’assenza di conseguenze per i membri degli equipaggi.

BARCHE ALLA DERIVA - Non sono mancate le operazioni di assistenza e soccorso, causate soprattutto da avarie agli apparati motore, che hanno visto intervenire le unità navali della Guardia Costiera su 5 natanti alla deriva che hanno contattato le sale operative della Capitanerie di porto competenti (una a Civitavecchia e quattro nel Pontino).

CROCIERE DA CIVITAVECCHIA - Nel porto di Civitavecchia, continua ad aumentare anche nel fine settimana appena trascorso il numero di passeggeri che transitano nello scalo laziale per raggiungere le proprie mete estive con le diverse unità di linea presenti. 29.081 i passeggeri imbarcati e sbarcati, con il loro carico di 8.486 veicoli, unitamente ai 21.014 passeggeri presenti sulle 8 unità da crociera che hanno toccato il porto, il tutto continuativamente sottoposto al coordinamento e sorveglianza della Capitaneria di porto nella delicata gestione sia del traffico navale che, in sinergia con gli altri soggetti e forze di polizia operanti in porto, di quello terrestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nettuno: barche si ribaltano in mare, salvataggio della Guardia Costiera

RomaToday è in caricamento