rotate-mobile
Cronaca Sant'Oreste

Sant'Oreste: bambina colta da un attacco di epilessia salvata dall'eliambulanza

Gli equipaggi di Elitaliana sono intervenuti anche in provincia di Latina scongiurando un altro pericolo occorso ad un'altra piccola in preda a forti convulsioni

Due operazioni delicate per gli equipaggi degli elicotteri dell'Ares 118 e di Elitaliana: due bambine di due anni sono state salvate a Roccagorga (in provincia di Latina) e Sant'Oreste, comune in provincia di Roma.  I due salvataggi attuati in poche ore lo scorso fine settimana.

DUE INTERVENTI - Domenica 30 marzo sono stati portati a termine due interventi decisivi in soccorso di due bambine di due anni. La prima operazione si è svolta Roccagorga  e ha visto impegnato l'elicottero Pegaso 44. La seconda è avvenuta nel tardo pomeriggio dello stesso giorno a Sant'Oreste, dove è invece intervenuto il Pegaso 33

INTERVENTO A ROCCA GORGA - L'equipaggio del Pegaso 44, pilotato dal comandante di Elitaliana Barbara Belvedere, ha portato in salvo una bambina di due anni in preda a forti convulsioni. L'elicottero è decollato dalla base di Latina alle 11:42.  Dieci minuti dopo il mezzo è atterrato nel campo sportivo del comune dove è stato raggiunto dall'ambulanza con la piccola paziente e i genitori.

INTERVENTO A SANT'ORESTE - La bimba, con sospetti problemi neurologici, è stata quindi imbarcata sull'aeromobile ed è stata trasportata al Policlinico Gemelli, dove l'eliambulanza è atterrata dopo meno di un'ora.  Una bambina, sempre di due anni, è stata al centro del soccorso a Sant'Oreste. A poche ore di distanza dall'intervento precedente, nel tardo pomeriggio di domenica, il Pegaso 33 (pilotato dal comandante Alfredo Cesini della base di Viterbo) ha tratto in salvo una bimba colpita da un attacco di epilessia. La piccola, anche in questo caso, è stata trasportata in codice giallo al Policlinico Gemelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Oreste: bambina colta da un attacco di epilessia salvata dall'eliambulanza

RomaToday è in caricamento