rotate-mobile
Cronaca

Sabato 28 aprile manifestazione nazionale "Salvaiciclisti"

Legambiente Lazio chiama alla partecipazione i cittadini: "2556 ciclisti morti sono inaccettabili, servono scelte concrete delle istituzioni locali"

Sabato 28 aprile si terrà la manifestazione nazionale "Salvaiclisti" volta a sensibilizzare le istituzioni sulla questione della sicurezza di chi va in bici. A Roma l'appuntamento è in via Fori Imperiali e Legambiente si mobilita; "In bici ma anche a piedi, o come volete", l'associazione richiama l'importanza fondamentale della manifestazione.
Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio dichiara: "2556 ciclisti morti in Italia in dieci anni sono inaccettabili, servono scelte concrete delle istituzioni locali. I Fori Imperiali vanno ciclopedonalizzati, bisogna garantire a chi ha scelto di usdare la bici, il diritto di spostarsi in sicurezza. Chiediamo -prosegue Parlati- al Comune,alla Provincia e alla Regione che l'adesione alla manifestazione si sostanzi in un atto concreto, una delibera su questi temi".

Legambiente ricorda inoltre che "a Roma solo lo 0,4% degli spostamenti avviene in bicicletta e in condizioni troppo spesso del tutto insicure".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 28 aprile manifestazione nazionale "Salvaiciclisti"

RomaToday è in caricamento