rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Viale Roma

Guidonia: ladri senza scrupoli rubano furgone della onlus che aiuta i disabili

L'appello del Centro Cieli Azzurri: "Aiutateci a ritrovarlo"

Un furgone a nove posti con una rampa per disabili. A rimanere senza mezzo i volontari del Centro Cieli Azzurri di Guidonia, a cui ignoti hanno rubato il mezzo di trasporto. L'amaro risveglio è stato segnalato proprio dall'associazione onlus che aiuta le persone con disabilità nell'area della provincia nord est della Capitale che hanno poi lanciato un appello alla cittadinanza: "Ci hanno rubato il pulmino con la pedana. Aiutateci a ritrovarlo".

Rubato il furgone di Cieli Azzurri

Il Centro Cieli Azzurri svolge il suo servizio di volontariato nella Città dell'Aria dal lontano 1980 con lo scopo di offrire assistenza e e sostegno alle famiglie con portatori di handicap, spesso profondamente disagiate ed isolate da una società che tende ad ignorare i gravi problemi a cui sono sottoposte. 

Centro Cieli Azzurri di Guidonia 

Come si legge nella pagina web di Cieli Azzurri: "Oggi circa 20 ragazzi frequentano il “Centro“: tutti con un ritardo psicomotorio medio grave. L’attività giornaliera, comprensiva del servizio mensa, si svolge dalle ore 9:00 alle ore 16:30. Per l’intero arco della giornata, con l’aiuto di personale specializzato e di volontari vengono svolte diverse attività tra cui: autonomia, teatro, giardinaggio, cucina, sartoria, nuoto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: ladri senza scrupoli rubano furgone della onlus che aiuta i disabili

RomaToday è in caricamento