rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Appio Latino / Via Latina

Rubano l'identità di due sconosciuti per incassare il loro denaro: 2 arresti in posta

I due malviventi, entrambi napoletani di 52 e 38 anni, sono stati scoperti dagli impiegati degli uffici postali in cui stavano tentando di portare a segno i colpi

Sono stati arrestati durante due distinte operazioni i due napoletani, entrambi con precedenti, che dopo aver rubato l'identità di due ignari cittadini stavano per incassare il loro denaro.

VIA LATINA - Il primo a finire in manette è stato un 52enne che si era presentato presso l'ufficio postale di via Latina nel tentativo di cambiare un assegno di 7mila euro, frutto di un rimborso assicurativo. Peccato però che l'assegno fosse intestato ad un cittadino romano a cui il 52enne aveva rubato l'identità. L'uomo aveva mostrato ai dipendenti un documento con la sua foto ma con le generalità dell'intestatario dell'assegno. Gli impiegati dell'ufficio postale lo hanno però scoperto, notando l'alterazione del documento, e hanno chiamato i Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana che sono immediatamente intervenuti e lo hanno arrestato.

UN ALTRO LADRO D'IDENTITA' - Poco dopo, all'interno di un altro ufficio postale, i Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni hanno arrestato un altro malvivente, 38 anni anche lui di Napoli, trovato in possesso di una carta d'identità con la sua foto ma con le generalità di un altro e di un libretto postale rubato contenente circa 3mila euro che stava tentando di riscuotere. Entrambi gli arrestati dovranno rispondere di possesso di documenti contraffatti, ricettazione e truffa e verranno proposti per foglio di via obbligatorio dal comune di Roma.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano l'identità di due sconosciuti per incassare il loro denaro: 2 arresti in posta

RomaToday è in caricamento