Cronaca Valmelaina / Via dell'Ateneo Salesiano

Rubano 400 litri di gasolio dal centro Ama: arrestati

Si erano introdotti tramite la rottura della rete metallica di recinzione e mentre stavano asportando circa 400 litri di gasolio che avevano versato in alcuni contenitori

A seguito di una segnalazione giunta al Nue 112, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso, due cittadini romeni, di 34 e 45 anni, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine.

I militari hanno sorpreso i due ladri all’interno dell’isola ecologica dell'Ama, di via dell’Ateneo Salesiano, in cui si erano introdotti tramite la rottura della rete metallica di recinzione e mentre stavano asportando circa 400 litri di gasolio che avevano versato in alcuni contenitori.

Il carburante rinvenuto e successivamente restituito al responsabile del deposito era stato asportato dai serbatoi dei mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti e erano parcheggiati all’interno dell’area. Alla vista dei militari, i due hanno provato a fuggire lasciando le taniche a terra, ma sono stati raggiunti e bloccati dopo un breve inseguimento.

Dopo l’arresto i due sono stati portati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 400 litri di gasolio dal centro Ama: arrestati

RomaToday è in caricamento