rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Vittorio Emanuele II

Centro, saccheggia supermercati e rivende la refurtiva nei mercatini

Il malvivente è stato bloccato appena fuori da un supermercato di corso Vittorio Emanuele II. La merce trafugata, successivamente, veniva venduta nei mercatini come quello di Porta Portese o quello di Porta Ardeatina

Prima rubava nei supermercati e nei negozi, poi rivendeva la refurtiva nei mercatini di Porta Portese o Porta Ardeatina. Così un cittadino romeno di 28 anni è stato arresttao dai Carabinieri della Stazione Roma Aventino.

I FURTI SERIALI - L'uomo, quasi tutti i giorni, si recava negli esercizi commercali del Centro Storico dove, indossando una giacca mimetica tipo militare, razziava ogni prodotto possibile dagli scaffali occultandoli in una borsa che portava al seguito.

La merce trafugata, successivamente, veniva messa in bella mostra sulla sua bancarella abusiva e venduta a prezzi scontati ai frequentatori dei mercatini della Capitale. 

LA MERCE RUBATA - Dopo aver seguito i movimenti del giovane cittadino romeno, i militari lo hanno bloccato in flagranza di reato, appena uscito da un supermercato di corso Vittorio Emanuele II

>>> IL VIDEO DEL FURTO <<<

Nella sua giacca e in una busta che aveva al seguito, come da copione, il ladro era riuscito a nascondere una considerevole quantità di prodotti alimentari: 50 tranci di parmigiano, 42 tra tubetti e vasetti di cioccolata, 36 scatolette di tonno, 22 tranci di prosciutto crudo e 4 bottiglie di whisky per un valore complessivo di circa 450 euro.

ARRESTATO - Anche le telecamere del circuito di sorveglianza interna dell'esercizio hanno immortalato le scorribande del ladro. Tutta la merce è stata restituita alla direttrice del supermercato, mentre il giovane romeno, che verrà processato con rito direttissimo, è stato trattenuto in caserma.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, saccheggia supermercati e rivende la refurtiva nei mercatini

RomaToday è in caricamento