rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Trilussa

Trastevere: ruba la pizza a cliente di un ristorante, poi aggredisce i carabinieri

Il protagonista ha tentato anche più volte di colpire i militari con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi all'identificazione

Momenti di tensione fuori da un locale di Trastevere, per una pizza. E' successo in zona piazza Trilussa dove un marocchino 49enne, in evidente stato di alterazione psicofisica, si è avvicinato ad uno dei tavoli esterni e, con mossa fulminea, ha sfilato dal piatto di un avventore la pizza che il cameriere gli aveva appena servito.

Di lì a poco si è generato un piccolo parapiglia. Situazione che ha indotto il titolare del ristorante a contattare il 112: alla vista dei Carabinieri, il 49enne si è dapprima rifiutato di fornire le proprie generalità insultando gli uomini dell'Arma per poi tentare più volte di colpirli con calci e pugni per sottrarsi all'identificazione.

L'esagitato è stato immobilizzato dai Carabinieri della Stazione Trastevere hanno e portato in caserma, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Le accuse sono di furto aggravato, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: ruba la pizza a cliente di un ristorante, poi aggredisce i carabinieri

RomaToday è in caricamento