rotate-mobile
Cronaca

Con la scusa di aiutarla in casa diventa amica di una 93enne: così le ha saccheggiato l'appartamento

La vittima ha raccontato ai poliziotti intervenuti che quanto asportato era custodito su un mobile del salotto, proprio dove la ladra di 36 anni si era nascosta

Ha finto di voler aiutare un'anziana n casa e poi, una volta guadagnata la sua fiducia, le ha saccheggiato casa. Ieri mattina gli agenti del VII Distretto San Giovanni hanno chiuso il cerchio sulle vicenda ricostruendo i fatti. A dare l'allarme una coppia di amici della vittima che hanno raccontato loro quanto accaduto.

Intorno alle 10, come di consueto, si erano recati a casa della loro amica, una signora di 93 anni, per assisterla.

Una volta entrati in casa, l'uomo aveva constatato che la porta del salotto era stranamente bloccata dall'interno. Una volta riuscito ad aprirla aveva sorpreso una  donna, a lui sconosciuta, nascosta all'interno.  A quel punto, spaventato anche a causa di precedenti furti subiti dall'amica, ha telefonato al 112 NUE richiedendo l'intervento della Polizia.

A confermare le brutte intenzioni dell'estranea, una romana di 36 anni, una borsa in tela rinvenuta dai poliziotti intervenuti sul posto, nel corridoio in prossimità della porta di ingresso dell’abitazione. Nascosti, sono stati rinvenuti un asciugamano, un posacenere, due bottiglie di liquore, 4 lampadine a led, 4 vassoi, due candelabri e altri oggetti in argento.

La vittima ha raccontato agli investigatori che quanto rubato era custodito su di un mobile del salotto, proprio dove la 36enne si era nascosta. Quest'ultima secondo quanto riferito dall'anziana, nell'ultimo mese si era recata nella sua abitazione con la scusa di aiutarla nelle faccende domestiche trattenendosi con lei per qualche ora.

Il rapporto di fiducia instaurato tra le due donne, aveva permesso così alla malvivente di girare liberamente nell'appartamento e di appropriarsi indisturbata di oggetti di valore. Arrestata, la 36enne dovrà rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la scusa di aiutarla in casa diventa amica di una 93enne: così le ha saccheggiato l'appartamento

RomaToday è in caricamento