rotate-mobile
Cronaca

Questura, giro di nomine ai vertici e nei commissariati: Rossella Matarazzo diventa il nuovo vicario 

Classe 1966, laureata in Giurisprudenza si è arruolata nella Polizia di Stato nel 1991

Nuove nomine e cambi ai posti di comando in via di San Vitale. Si è insediata giovedì scorso Rossella Matarazzo, primo dirigente della Polizia di Stato neo vicario del Questore. Classe 1966, laureata in Giurisprudenza si è arruolata nella Polizia di Stato nel 1991.

Il suo primo incarico è stato presso la Sezione Polizia Stradale di Napoli e poi presso la Sezione Polizia Stradale di Roma fino al 1997. Funzionario addetto presso il Commissariato Borgo e subito dopo responsabile della Sala Operativa fino al 2001 ha coordinato i servizi di controllo del territorio, di prevenzione generale e soccorso pubblico e tutti gli eventi connessi al Giubileo.

Impiegata poi presso la Divisione Amministrativa e Sociale della Questura ha riorganizzato l’ufficio passaporti e gestito l’ufficio autorizzazioni di Polizia. E ancora per circa un anno è stata vice Dirigente del commissariato Prati. E’ stata dirigente del commissariato di Vescovio e successivamente quello di Esquilino.

Promossa nel 2013 a Primo Dirigente ha assunto la qualifica di Vice Capo di Gabinetto presso il Comune di Roma dove è rimasta sino al 2016 con delega alla sicurezza. Dal febbraio 2016 al maggio del 2017 è stata dirigente del commissariato Lido di Roma e da ultimo ha assunto la direzione del commissariato Ponte Milvio dove ha gestito l’ordine pubblico esterno allo stadio per gli eventi calcistici e non.

Avvicendamento di funzionari anche nella direzione di alcuni commissariati della capitale. Il dr. Filiberto Mastrapasqua, ha lasciato il commissariato Esposizione per andare a dirigere quello di Prati e al suo posto è arrivato il dr. Pasquale Fiocco, già dirigente del commissariato Aurelio. A Ponte Milvio invece si è insediato il dr. Antonio Soluri che dirigeva il commissariato Prenestino. Al suo posto il dr. Roberto Arneodo che dirigeva il commissariato di Tivoli dove invece ci sarà la dr.ssa Paola Di Corpo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura, giro di nomine ai vertici e nei commissariati: Rossella Matarazzo diventa il nuovo vicario 

RomaToday è in caricamento