rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Anagnina / Via Biagio Petrocelli

Romanina, bloccato furgone con 4 adulti e 4 bambini: era pieno di arnesi da scasso

I fermati, tutti con precedenti di polizia, di età compresa tra 62 e 25 anni, sono stati fotosegnalati

Marciavano nella zona della Romanani in 8, quattro adulti e quattro bambini, su un furgone che, all'interno, nascondeva arnesi utili per lo scasso e oggetti rubati. A scoprirli, ieri mattina, intorno alle 10 un agente libero dal servizio che, mentre camminava in via Biagio Petrocelli, ha notato sopraggiungere un furgone Ducato.

Lo stesso furgone era stato segnalato già da qualche giorno poiché utilizzato per commettere furti su auto in sosta. L'agente ha così fatto richiesta di ausilio da parte della pattuglia del commissariato. Nel frattempo, dal Ducato sono scesi due uomini che, armati di attrezzi, si sono avvicinati ad un furgone quando si sono resi conto di essere osservati dal poliziotto in auto, immediatamente sono risaliti sul mezzo e si sono allontanati.

Inseguiti a distanza dall'agente, in contatto continuo con i suoi colleghi, ai quali ha fornito la direzione di fuga del mezzo, giunti all'interno del parcheggio di un centro commerciale, sono stati intercettati e fermati da una volante del commissariato Romanina. Nel furgone oltre ai 4 nomadi, 3 uomini ed una donna, sono stati trovati anche 4 bambini, figli di quest'ultima e di uno dei fermati.  

Nel mezzo gli agenti hanno rinvenuto una scala allungabile in acciaio ed un rotolo di telo verde per recinzioni, dei quali i fermati non hanno saputo fornire la provenienza. Sequestrati inoltre cacciaviti, tenaglie ed un tubo in ferro, tutto occultato all’interno del sedile anteriore e all’interno della seduta di un divano presente nel furgone.

I fermati, tutti con precedenti di polizia, di età compresa tra 62 e 25 anni, sono stati fotosegnalati e, uno di loro, è risultato inottemperante al divieto di ritorno nel comune di Roma. Il furgone invece, che è risultato riverniciato, è stato sequestrato in quanto correlato ad alcuni furti commessi su auto in sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romanina, bloccato furgone con 4 adulti e 4 bambini: era pieno di arnesi da scasso

RomaToday è in caricamento