Cronaca

Roma Tre tra le Università frequentate dagli studenti premiati alla Camera dei Deputati

Anche una neolaureata dell'Università di Roma Tre è stata premiata durante la cerimonia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

ROMA - Si è svolta lo scorso 5 Aprile presso la Camera dei Deputati la cerimonia organizzata dalla Fondazione Italia USA per premiare i migliori laureati d'Italia ritenuti capaci di contribuire, con le loro professionalità, alla diffusione della cultura d'impresa per l'internazionalizzazione.

La cerimonia, che si è tenuta alla presenza dei vertici della Fondazione Italia USA, di qualificati esponenti del mondo delle imprese, di giornalisti e parlamentari, è stata organizzata con l'obiettivo di premiare e motivare i giovani talenti ad accrescere le loro competenze per supportare lo sviluppo delle PMI e delle start-up del nostro territorio.

In tale contesto la Dott.ssa Giulia Tatananni, 24 anni, romana e neolaureata con lode in Economia e Management presso l'Università degli Studi Roma Tre con una tesi sui servizi di supporto all'internazionalizzazione delle imprese, ha ricevuto il riconoscimento di "Professionista Accreditato" presso la Fondazione Italia USA ed una borsa di studio per l'acceso al Master in "Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy".

Oltre al riconoscimento formale, quindi, i giovani studenti avranno la possibilità di accedere ad un percorso formativo di respiro internazionale, specificamente pensato per la diffusione della cultura d'impresa e riconosciuto dalla business community.

Come ricordato più volte durante la cerimonia, le iniziative volte a premiare e supportare attivamente i giovani talenti per lo sviluppo all'estero del Made In Italy sono fondamentali: infatti l'espansione internazionale delle imprese comporta benefici a livello di singola azienda ma anche, e soprattutto, a livello di intero Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Tre tra le Università frequentate dagli studenti premiati alla Camera dei Deputati

RomaToday è in caricamento