rotate-mobile
Cronaca

Dalla Roma-Lido alla Roma-Viterbo: mattinata da incubo per i pendolari

Disagi su "trenino" alla stazione di Ostia Antica. Atac ha ifatto sapere che, sulla ferrovia Roma-Civita-Viterbo, i treni 303 e 302 sono stati soppressi e sostituiti da bus

Da Ostia a Viterbo, passando per il centro di Roma. Mattinata da incubo per i pendolari della Capitale che, su diverse tratte, hanno subito diversi disservizi. Sulla tratta che collega il Lido alla stazione Piramide questa mattina, a causa di un treno guasto rimasto fermo sui binari, dalle 7:50 si sono registrati dei "forti ritardi"

"Treni guasti sulla Roma-Lido direzione Roma. Non si accede alla banchina per affollamento" ha scritto una donna. Alle 9, circa, la tratta è tornata alla normalità seppur con qualche residuo ritardo. In poco tempo, sui social, i pendolari utilizzando l'hashtag #RomaLido sono tornati a sfogarsi.

Atac ha, poco più tardi, fatto sapere che sulla ferrovia Roma-Civita-Viterbo i treni 303, delle ore 8:10 da Catalano per Montebello, e 302 delle 10:12 da Montebello per Catalano, sono stati soppressi e sostituiti da bus. Soppressi anche i treni 40 delle 8:30 da Flaminio destinazione Montebello e 39 delle 9 da Montebello destinazione Flaminio. Alle 10:50 il traffico su quella tratta è tornato regolare.

Alla stazione Stazione di La Celsa direzione Flaminio, i cancelli sono stati forzati e quindi la serranda della stazione è restata chiusa. A proposito di stazioni. Per la Metro A a Lucio Sestio è chiuso l'ingresso sinistro lato Tuscolana/Lucio Sestio, alla stazione Manzoni il montascale è fuori servizio alla stazione Cornelia l'ascensore interno è fuori servizio ed alla stazione Cipro è chiuso cancello lato ospedale oftalmico.

Per quando riguarda la Roma-Lido sono chiuse le biglietterie delle stazioni Lido Centro e Casal Bernocchi, come comunica Atac, e alla stazione di Castel Fusano gli ascensori sono fuori servizio. 

22-2

Segnalati inoltre ritardi per la Metro C, per indisponibilità di treni, oltre che per i bus in diverse zone di Roma come Colli Albani, Portuense, Pisana e Boccea. Causa voragine in via San Biagio Platani altezza civico 60, la Linea 057 è stata deviata in  via Fondachelli Fantina proseguendo su via Siculiana ed effettuando inversione di marcia in via Rocca Fiorita, regolare itinerario. 
 
La linea 218 in direzione Padre Formato da piazza Epiro è stata costretta a deviare il percorso per via Satrico, via Acaia, via Cilicia, viale Marco Polo, inversione, via Cristoforo Colombo e via delle Sette Chiese a causa di una sosta irregolare in via Cameria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Roma-Lido alla Roma-Viterbo: mattinata da incubo per i pendolari

RomaToday è in caricamento