rotate-mobile
Cronaca

Roma-Lido, Atac annuncia aumento corse ma i ritardi restano gli stessi: la rabbia dei pendolari

Oggi sarebbe dovuto essere il giorno dei nuovi orari invernali introdotti dall'azienda capitolina ma gli utenti non hanno riscontrato le modifiche, anzi. Duri gli sfoghi su Facebook

Frequenze ogni dieci minuti e più corse. La Roma-Lido, da oggi, avrebbe dovuto cambiare passo. Con l'orario invernale, in vigore proprio dalle prime corse odierne, Atac aveva infatti annunciato nei giorni passati la riprogrammazione del servizio. 

La società di trasporti della Capitale, con una nota, aveva comunicato il nuovo orario sottolineando che sulla Roma-Lido, nei giorni feriali, "si effettueranno otto corse in più rispetto all'anno scorso estendendo il potenziamento pomeridiano dell'ora di punta da Porta San Paolo con frequenza a 10 minuti, fin dalle ore 16 anziché dalle 17".

Il servizio così, su una delle linee con più disagi per i pendolari, verrà potenziato anche nei giorni festivi "con nove corse in più rispetto al normale esercizio".

Annunci che si sommano a quelli fatti da Stefano Esposito, neo assessore alla mobilità di Roma Capitale, che per sistemare il servizio ha pronti quindici nuovi macchinisti e due treni in più in arrivo dalla linea A della metropolitana: è questo il piano prenderà il via da settembre. Piccoli, ma concreti e immediati interventi.

Notizie prese con entusiamo dai pendolari che, però, questa mattina non hanno notato nessun miglioramento. Anzi. Diverse corse erano in ritardo ed alcuna addirittura soppresse. Sul gruppo facebook Il Trenino tante le testimonianze. "Ma ancora credete a questi annunci?", domanda Franco. "Non è cambiato nulla", sottolinea Andrea a cui fa eco Maria Grazia: "Chi si è mangiato il trenino drlle 8.06 da Lido Centro?".

Diverse anche le chiamate giunte nella nostra redazione di Roma Today dove i pendolari, lavoratori e studenti, hanno raccontato di attese tra i quindici e i venti minuti. Dopo le 9:45 la situazione, come ha scritto Atac sul proprio sito, è tornata "regolare". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, Atac annuncia aumento corse ma i ritardi restano gli stessi: la rabbia dei pendolari

RomaToday è in caricamento