rotate-mobile
Cronaca piazzale della stazione Lido Centro

Roma-Lido, mancano treni: servizio rallentato e disagi

Il servizio, da Roma ad Ostia, copre solamente dalla stazione Piramide fino a Lido Centro. Da lì in poi è garantito da Atac il servizio navetta. Disagi per i pendolari e convogli pieni

Un avviso su di un pezzo di carta che annuncia i disagi, ennesimi, sulla Roma-Lido. E' la sorpresa che questa mattina i pendolari del trenino hanno dovuto leggere in alcune stazioni. Il motivo dei ritardi basta leggerlo sul sito di Atac: mancano i treni. 

E così la corsa che collega Roma a Ostia in entrambe le direzioni parte e si ferma alla stazione Lido Centro. Da lì in poi un bus navetta collega piazzale della Stazione del Lido con la stazione Cristoforo Colombo causando, neanche a dirlo, file enormi e ingolfando così i vagoni dei treni. 

Su Facebook e Twitter le lamentele dei pendolari non si sono fatte attendere. "La #romalido ha preso sul serio questa storia di #Venerdi13", twitta Andrea. "Pochi treni e tutti ogni 20 minuti", incalza Marina.

Disagi durati fino alle 12 di oggi. Poi Atac ha annunciato la riattivazion del servizio tra Cristoforo Colombo e Lido di Ostia centro in entrambe le direzioni anche se "permangono residui ritardi". Nel frattempo oggi ci sarà una assemblea alla stazione della Roma-Lido della Piramide, Porta San Paolo, per discutere dei continui disservizi presenti sulla linea che collega Ostia con la Capitale. 

Roma-Lido: ritardi venerdì 13 novembre 2015

"Contro i continui disservizi provocati da un sistema corrotto e l'abbandono di qualsiasi attenzione alla manutenzione ed alla qualità del servizio", scrivono i promotori dell'incontro, che si svolgerà venerdì 13 novembre, alle 17. Ad organizzarlo sono la Carovana delle Periferie, Usb Roma, Comitato Pendolari Roma-Lido e Rete dei Comitati e con la partecipazione, tra gli altri, anche del blog Odissea Quotidiana.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, mancano treni: servizio rallentato e disagi

RomaToday è in caricamento