rotate-mobile
Cronaca

Ostia Antica: black out alla stazione della Roma-Lido, utenti lasciati al buio

Sottopassi senza nessuna luce di emergenza, ascensori e scale mobili chiaramente inutilizzabili. Gaetano Di Staso dell'associazione Salviamo Ostia Antica: "Il nostro territorio negli ultimi tempi sta vivendo situazioni paradossali"

Serata di passione, ieri giovedì 1 giugno, per gli utenti della Roma Lido a Ostia Antica, lasciati al buio a causa di un improvviso blackout elettrico. Sottopassi senza nessuna luce di emergenza, ascensori e scale mobili chiaramente inutilizzabili, con bambini impauriti e un paio di persone con disabilità impossibilitate ad uscire all'esterno.

"In queste situazioni, anomale, non prevedibili, si accentuano purtroppo le carenze strutturali di un mancato interesse generale, verso un servizio pubblico che vede coinvolte migliaia di persone al giorno, come la mancanza di un generatore di emergenza e di una minima forma di sicurezza verso chi ogni giorno usa la nefasta Roma-Lido" commenta Gaetano Di Staso dell'associazione Salviamo Ostia Antica.

"Il nostro territorio negli ultimi tempi sta vivendo situazioni paradossali che accentuano il pressappochismo generalizzato, lavori interminabili, strade killer, viabilità e mobilità allo sfascio, dove di contro vengono invece sciorinate milioni di parole e pochissimi fatti" conclude Di Staso. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica: black out alla stazione della Roma-Lido, utenti lasciati al buio

RomaToday è in caricamento