rotate-mobile
Cronaca

Roma - Lido: più treni per l'estate e un nuovo orario

Con l'arrivo della stagione estiva cambiano gli orari della ferrovia Roma - Lido. Le corse verranno intensificate del 15% a partire dal 2 giugno fino al 30 settembre

L'estate è in arrivo e, col caldo, anche i romani che raggiungeranno il mare. Anche quest’anno la ferrovia Roma-Lido viene potenziata, in occasione della stagione estiva, la domenica e i giorni festivi, a partire da sabato 2 giugno e fino al 30 settembre. Nei giorni di intensificazione previsto un aumento del 15% delle corse, da 106 a 122. Sul sito Atac, nella sezione tempo reale, il dettaglio del nuovo orario.

NUOVO ORARIO ROMA LIDO: CLICCA QUI

Da ricordare che, per favorire gli spostamenti verso il litorale, oltre al potenziamento della Roma-Lido è anche attivo il servizio delle linee mare 07, 062 e il prolungamento della 070 Express. Novità anche sul fronte delle vetture in servizio. Dopo il treno Caf, entrato in servizio due mesi fa, da fine maggio è in funzione sulla Roma-Lido anche il primo treno Ma200. Sale così a 14 il numero dei treni a disposizione sulla ferrovia, mentre per i prossimi mesi, dopo il completamento dei collaudi, è prevista l’entrata in servizio di un altro Ma200 a giugno e di un altro Caf entro l’estate. I nuovi modelli di treni sono entrambi climatizzati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Lido: più treni per l'estate e un nuovo orario

RomaToday è in caricamento