rotate-mobile
Cronaca

Roma-Leicester, tensione nel settore ospiti: feriti 5 agenti e 6 steward

Sette le persone fermate. Disposti due daspo a due tifosi inglesi per lancio di fumogeni

Fortunatamente non ci sono stati scontri o contatti tra le due tifoserie, ma qualche momento di tensione nel corso della partita Conference League tra Roma e Leicester c'è stata. Nel corso del match alcuni tifosi giallorossi avrebbero lanciato oggetti in direzione del settore ospiti.

Gli inglesi presenti in quello spicchio dello stadio Olimpico, a quel punto, avrebbe aggredito gli steward presenti nel settore. Per questo è intervenuta la polizia che ha bloccato sette inglesi di età comprese tra i 23 ed i 36 anni e fatto tornare la situazione alla tranquillità. I sette sono stati arrestati perché gravemente indiziati dei reati di resistenza, violenza, lesioni personali e minaccia a pubblico ufficiale. In mattinata si è svolto il rito direttissimo presso il tribunale di Roma con la condanna per i 7 autori ad un anno di reclusione.

Durante il parapiglia, sono rimasti feriti 6 sterawrd e 5 agenti. Gli investigatori sono ora al lavoro per identificare le persone che hanno lanciato gli oggetti all'interno del settore ospiti. A fine patita, invece, i poliziotti della squadra della Digos hanno notificato due provvedimenti di Daspo ad altrettanti tifosi inglesi che nel corso di Roma-Leicester avevano acceso alcuni fumogeni. Il provvedimento avrà durata per 5 anni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Leicester, tensione nel settore ospiti: feriti 5 agenti e 6 steward

RomaToday è in caricamento