rotate-mobile
Cronaca

Roma-Juve: attesi 55mila tifosi, Olimpico blindato e stop alcol. "Andate allo stadio con i mezzi"

La raccomandazione della Questura e di Polizia Roma Capitale resta comunque quella di usare il trasporto pubblico vista la contemporaneità degli Internazionali di tennis

Controlli intorno lo stadio Olimpico, agenti schierati ed il consiglio di utilizzare i mezzi pubblici. La Capitale si prepara ad ospitare Roma-Juventus, match serale della 37^ giornata di Serie A. Domenica sera, con apertura dei cancelli alle 18, sono previsti 55mila spettatori e così oggi si è tenuto questa mattina il tavolo tecnico. 

La raccomandazione della Questura e di Polizia Roma Capitale resta comunque quella di "previlegiare il trasporto pubblico", tenendo conto della contemporaneità degli eventi collegati agli Internazionali di tennis. 

I tifosi della Juve a Roma

Per i tifosi della Juventus che arriveranno da altre regioni, è consigliata l'uscita del GRA 'via Flaminia direzione centro'. I supporters bianconeri che giungeranno in auto da altre regioni, sono state predisposte le aree di parcheggio di viale della XVII Olimpiade, piazzale Ankara, viale dello stadio Flaminio, via Austria, mentre per quelli che giungeranno a bordo di pullman è stato previsto il parcheggio di viale della Macchia della Farnesina e nelle aree perimetrali.

Dove parcheggiare all'Olimpico

Per i tifosi romanisti, invece, l’area di parcheggio dedicata sarà quella di piazzale Clodio. L'afflusso ed il deflusso dei tifosi romanisti avverrà su piazzale Clodio, Ponte Duca d’Aosta e Ponte della Musica, mentre Ponte Milvio sarà interessato dall’afflusso e deflusso dei tifosi juventini.

Stop alcol per Roma-Juve

La Prefettura, come di consueto, ha disposto il divieto di vendita per asporto e trasporto, nella pubblica via, da tre ore antecedenti l'inizio dell'incontro e sino ad un'ora successiva al termine, di bevande in bottiglia o contenitori in vetro, estendendolo nella circostanza l’area interessata alla zona di Ponte Milvio ed alle vie limitrofe.

Istituita una task force, composta da agenti della Polizia Amministrativa della Questura, della Guardia di Finanza e di Roma Capitale, che vigilerà sul rispetto dell'ordinanza del Prefetto e avrà altresì il compito di effettuare controlli anti bagarinaggio, abusivismo commerciale e parcheggiatori abusivi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Juve: attesi 55mila tifosi, Olimpico blindato e stop alcol. "Andate allo stadio con i mezzi"

RomaToday è in caricamento