rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Nona / Via Collatina, 858

Licenziamenti Brek e De Gustibus a Roma Est: "La protesta andrà avanti a oltranza"

Tra cortei, cori e volantini ironici, prosegue da sei giorni lo sciopero dei dipendenti del gruppo Pam-Panorama. Lunedì un incontro con l'Azienda

La promozione speciale dei 65 lavoratori in offerta non è ancora finita. I dipendenti del gruppo Brek-Pam-Panorama non hanno infatti intenzione di darsi per vinti. E vanno avanti ormai da sei giorni con la protesta contro i licenziamenti annunciati dall'Azienda il 24 marzo.

LA PROTESTA - In cinquanta si riuniscono ogni giorno nel centro commerciale Roma Est e qui fanno sentire il loro dissenso. In modo pacifico, girano in corteo per i corridoi, fanno cori e distribuiscono volantini ironici ai clienti. "Nei giorni feriali la protesta si concentra principalmente nelle ore pomeridiane in cui il flusso di gente è maggiore",  ha commentato Giancarlo Desiderati segretario provinciale di Flaica, "ma nel fine settimana i dipendenti intendono estendere lo sciopero anche alla mattina perchè i clienti aumentano".

LA SOLIDARIETA' - E proprio i clienti hanno dimostrato fino ad ora grande solidarietà ai manifestanti. Per la maggior parte hanno infatti deciso di non fare la spesa nel supermercato Panorama, davanti alle cui entrate si è concentrato il presidio. "Circa il 90% dei passanti che prendono il volantino rinuciano a fare acquisti nel supermercato", ha sottolineato Desiderati, "è un gesto di solidarietà che supera le aspettative e che ci lascia sorpresi".

I PUNTI VENDITA CHIUSI - Mentre però i clienti si dimostrano solidali, i ristoranti e i punti vendita Brek restano chiusi. Questa volta non per l'assenza del personale, come invece era successo durante la manifestazione del 15 maggio. "Le attività sono chiuse perchè l'Azienda ha deciso di abbassare le saracinesche prima del tempo", ha continuato Desiderati. La data stabilità per la chiusura infatti era il 31 maggio.

L'INCONTRO E LA PROTESTA A OLTRANZA - Intanto comunque un primo risultato la protesta lo ha ottenuto. Lunedì è in programma un incontro con la Società. Ma questo ai lavoratori non sembra basta. Hanno infatti deciso di continuare a oltranza la loro manifestazione finchè non vedranno risultati concreti.

Licenziamenti a Roma Est: la protesta continua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Brek e De Gustibus a Roma Est: "La protesta andrà avanti a oltranza"

RomaToday è in caricamento