rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Roma-Cska Mosca, scontri: accoltellato tifoso russo. Un altro ferito

Un centinaio di tifosi russi, infatti, è riuscito ad arrivare a piazza Duca D'Aosta trovandosi di fronte a supporter giallorossi. Tafferugli anche sugli spalti del settore ospiti

Minuti di tensione poco prima di Roma-Cska Mosca. Nella zona antistante lo stadio Olimpico, all'altezza del famoso Obelisco si sono verificati scontri. Le due tifoserie sono venute a contatto: un centinaio di tifosi russi è riuscito ad arrivare a piazza Duca D’Aosta trovandosi di fronte a supporter giallorossi. 

La polizia ha effettuato cariche di alleggerimento con lancio di lacrimogeni. E' stata assalita anche un'ambulanza che prestava soccorso. Un tifoso russo, accoltellato, è stato accompagnato al policlinico Gemelli. Secondo quanto si è appreso, il tifoso russo è stato ferito all'addome e a un braccio. Ferito anche un altro russo, forse da una bottigliata alla testa. La situazione, dopo circa 15 minuti, sembra rientrata e tornata alla normalità. 

Tafferugli anche nel settore dell'Olimpico occupato da circa 1.000 tifosi russi del Cska di Mosca che intorno alla mezz'ora del secondo tempo della partita di Champions con la Roma hanno lanciato fumogeni verso i sostenitori giallorossi. Sono intervenuti prima gli steward dell'impianto, poi è entrato sugli spalti un cordone di forze dell'ordine in tenuta antisommossa. La partita si è fermata circa un minuto per il fumo in campo, mentre sugli spalti la situazione tornava sotto controllo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Cska Mosca, scontri: accoltellato tifoso russo. Un altro ferito

RomaToday è in caricamento