rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Piazzale delle Canestre

Champions Legue, dopo gli scontri del 2014 Olimpico blindato per Roma-Cska Mosca

Disposte le misure di sicurezza nel tavolo tecnico svolto in Questura. Fermato in tifoso russo risultato con Daspo

Nel 2014 il bilancio finale parlò di 19 feriti, otto arresti e altrettanti Daspo (qui il video degli scontri in Distinti). Dopo cinque anni tornano allo stadio Olimpico gli ultras del Cska Mosca. Circa 1500 i tifosi attesi a Roma. Una partita a rischio, che già quattro anni fa aveva fatto registrare contatti fra le due tifoserie nell'area di Ponte Duca d'Aosta con i supporters russi che crearono disordini anche nel settore a loro riservato. Una situazione che conoscono bene le forze di polizia che nella giornata di ieri hanno partecipato al tavolo tecnico, presieduto dal Questore Guido Marino, in previsione della gara di Champions League con fischio d'inizio stasera alle 21:00. 

Roma-Cska Mosca: le misure di sicurezza

Al fine di disciplinare le fasi di accoglienza e afflusso presso l’impianto sportivo,  dalle ore 17.00 di domani, sarà predisposto in piazzale delle Canestre un “Punto di Raccolta” da dove i tifosi ospiti saranno accompagnati fino allo Stadio, a bordo di autobus messi a disposizione dalla società Atac e scortati in sicurezza dalle Forze dell’Ordine. Le misure di accoglienza ed indirizzamento sono state comunicate anche alla società tramite il collaterale ufficio di Polizia.

Strade chiuse e divieti: tutte le informazioni 

Roma-Cska Mosca partita a rischio 

Particolare attenzione sarà rivolta nelle zone del centro storico dove i tifosi potrebbero, come consuetudine, riversarsi per visitare i principali siti turistici. Disposti mirati servizi di vigilanza presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino nonché presso i caselli autostradali  di Roma Nord, Est ed Ovest e presso gli scali Ferroviari della capitale e della provincia.

Divieto di vendita di alcolici 

Al fine di elevare le condizioni generali di sicurezza ed evitare la possibilità che gruppi di tifosi possano creare turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata emessa dal Prefetto di Roma specifica ordinanza che vieta dalle ore 19.00 del 22 ottobre alle ore 07.00 del 24 ottobre, nelle aree del centro storico e in Piazzale delle Canestre, la vendita per asporto di bevande in bottiglia o in contenitori in vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro nonché il trasporto nella pubblica via, di bottiglie e contenitori di vetro (ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro).

Tifoso del Cska Mosca rispedito in Russia 

 Nella serata di ieri, un tifoso del C.S.K.A., giunto presso lo scalo aereo di Fiumicino proveniente da Mosca, è stato fermato per un controllo: risultato con Daspo a carico, è stato reimbarcato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions Legue, dopo gli scontri del 2014 Olimpico blindato per Roma-Cska Mosca

RomaToday è in caricamento