rotate-mobile
Cronaca

Roma, oltre 4mila controlli nel fine settimana: chiuse alcune vie e piazze per affollamento

Tre le persone denunciate per resistenza a pubblico ufficiale e più di 50 le sanzioni elevate

Controlli rafforzati in questo fine settimana da parte della Polizia Locale per il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica: oltre 4mila le verifiche che hanno visto impegnati gli agenti in diverse zone della Capitale, con attenzione particolare ai luoghi tipici della movida, al litorale romano e ai parchi e ville storiche.

Numerosi gli interventi per assembramenti che hanno reso necessario la chiusura temporanea di alcune piazze e vie, a causa del gran numero di persone che non rendeva possibile garantire il rispetto delle disposizioni anti contagio, tra cui piazza Bologna, via del Corso e altre vie del Centro Storico e delle piazze di San Lorenzo e Trastevere. Tre le persone denunciate per resistenza a pubblico ufficiale e più di 50 le sanzioni elevate, la maggior parte per vendita e consumo irregolare di alcolici, assembramenti e mancato uso e delle mascherine.

"Lo ricordo ancora una volta: non è il momento di abbassare la guardia. Ringrazio come sempre i nostri agenti per il lavoro che ogni giorno svolgono per la città", commenta la sindaca Virginia Raggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, oltre 4mila controlli nel fine settimana: chiuse alcune vie e piazze per affollamento

RomaToday è in caricamento