rotate-mobile
Cronaca

Roma città ideale per comprare casa: parola di New York Times

Complice la pubblicità del film di Woody Allen, dal giornale americano arriva una pioggia di elogi per la città eterna definita come una città esotica che affascina

Dove comprare casa? A Roma e a dirlo è il New York Times che, complice la pubblicità del film di Woody Allen girato nella città eterna, elargisce elogi per la capitale.
Oltre a descriverla come una città esotica che affascina e confonde gli americani catturati dalla ricchezza del suo immenso patrimonio artistico e culturale, per il New York Times Roma è anche la città ideale in cui acquistare una casa.

Secondo alcune indiscrezioni sarebbero molti i vip che già ne hanno una: il re di Spagna Juan Carlos, l'attore Willem Dafoe, l'allenatore Sven Goran Eriksson e molti altri sarebbero intenzionati a comprarla, tra questi dovrebbe esserci Penelope Cruz, Alec Baldwin e Orlando Bloom.

L’assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico, Dino Gasperini ha commentato la notizia: “Fa davvero piacere che una testata prestigiosa come il New York Times si sia accorta, grazie anche alla pubblicità del film di Woody Allen, di quanto la Capitale abbia da offrire ai turisti per il suo ricco patrimonio d’arte e i monumenti storici. Roma, con la sua significativa offerta culturale e le sue proposte di mostre ed eventi, saprà darà il benvenuto ed accogliere nel modo migliore le tante star americane che, come sostiene il  NYT, sono ora intenzionate ad acquistare una casa nella Città Eterna.  È uno stimolo in più per continuare ad investire nel nostro patrimonio e valorizzare questa ricchezza unica al mondo dall’antico al contemporaneo”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma città ideale per comprare casa: parola di New York Times

RomaToday è in caricamento