rotate-mobile
Cronaca

Roma caput corna: i romani i più infedeli d'Italia

L'indagine è del sito di incontri AshleyMadison.com che a Roma conta 53 mila iscritti. I più fedeli dello stivale? I siciliani

La sacralità del matrimonio è sempre più a rischio a Roma e anche quest'anno i cittadini della Capiale si dimostrano i più infedeli d'Italia. Nonostante i romani siano i più vicini alle mura del Vaticano sembrano non resistere alle tentazioni, tanto più quelle di natura sessuale, e si aggiudicano il primato di fedifraghi dello stivale. Al secondo posto i milanesi, al terzo Torino. "Tradire mai, divorziare sì. Questa è la moralità ‘dichiarata’ dagli italiani. Ma – spiega Noel Biderman, CEO di AshleyMadison.com – mentre i dati diffusi di recente dal Pew Research Center parlano di una schiacciante disapprovazione per infedeltà, rapporti prematrimoniali, uso di contraccettivi e aborto, i fatti dimostrano che la morale religiosa si allontana nettamente dalla realtà. I nostri dati sono l’esempio che gli italiani pur disapprovando l’infedeltà si iscrivono a siti di incontri extraconiugali e tradiscono anche in città come Roma che ancora vivono sotto una forte influenza religiosa".

A diffondere la classifica è stato infatti il portale di incontri extraconiugali AshleyMadison.com rendendo nota la distribuzione dei suoi iscritti su tutto il territorio nazionale. Sarebbero 53 mila i romani iscritti, i milanesi 37 mila e i torinesi 28 mila. Nel social network di incontri si iscrive ogni 4,4 secondi un nuovo fedifrago in cerca di un'avventura che poi in media spende 26 minuti al giorno alla ricerca dell'amante ideale. 

Il sito di incontri conta membri in circa 37 paesi, 600mila solo in Italia con punte sopratutto a Nord. A rischio i matrimoni, dopo Milano e Torino, soprattutto a Brescia (19mila iscritti), Treviso (18mila), Padova (18mila) e Bologna (17mila).

Gli uomini del sud invece non sembrano farsi tentare così facilmente dal sito e nelle città meridionali, unica eccezione Napoli, il numero di iscritti scende notevolmente: a Bari per esempio solo 16mila iscritti.  E i più fedeli d'Italia? I siciliani che solo in 15mila non sono riusciti a resistere alla tentazione di iscriversi nel sito di "adulteri". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma caput corna: i romani i più infedeli d'Italia

RomaToday è in caricamento