Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Alemanno: "Viabilità difficile per i cantieri ad agosto, chiediamo scusa"

Il primo cittadino: "E' il prezzo che dobbiamo pagare per rimettere a posto la città, ma é evidente che se dobbiamo aprire un cantiere dobbiamo farlo ad agosto e non a novembre"

Tanti i cantieri nelle strade della Capitale in questo agosto 2011. Lo conferma anche il sindaco Gianni Alemanno: "Sarà un agosto un po' difficile e chiediamo scusa ai cittadini ma è il prezzo che dobbiamo pagare per rimettere a posto la città". Il primo cittadino chiede scusa in anticipo ai cittadini per i disagi che inevitabilmente saranno causati dai cantieri aperti in città e in particolare nel mese di agosto.


L'occasione è stata la visita al cantiere aperto a piazza San Silvestro e che ha creato molte polemiche per lo spostamento dei capolinea delle linee di bus storicamente in questo luogo. Proprio per mettere a tacere le polemiche, Alemanno ha spiegato che "é evidente che se dobbiamo aprire un cantiere dobbiamo farlo ad agosto e non a novembre: è una cosa che dovrebbe comprendere chiunque. E' chiaro che si possono generare difficoltà ma dobbiamo scegliere tra una città immobile e che non risolve i suoi problemi e una città che apre cantieri per risolverli". Tuttavia, ciò che il sindaco si sente di garantire "é che i lavori siano il più rapidi possibile, si lavorerà anche sabato e domenica. Inoltre, daremo conto del cronoprogramma e dei tempi di ciascun cantiere". (Fonte Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno: "Viabilità difficile per i cantieri ad agosto, chiediamo scusa"

RomaToday è in caricamento