rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Roma - Borussia Monchengladbach: arrestati tre tifosi. Daspo a 6 tedeschi

I provvedimenti a carico dei 6 cittadini tedeschi colpiti dal Daspo, avranno la durata di 5 anni

Sei provvedimenti di Daspo e tre arresti. Tutti a tifosi tedesci. E' il bilancio dell'attività della polizia allo stadio Olimpico, prima e dopo Roma - Borussia Monchengladbach, valevole per la terza giornata della fase a gironi della Europa League. 

Per due tifosi il provvedimento è scattato perché nel pre partita, nella fase di ingresso allo stadio, sono stati trovati in possesso di artifici pirotecnici e di un passamontagna.

Nel corso del deflusso, invece, altri due oltre ad essere stati sottoposti a Daspo, sono stati arrestati per il reato di resistenza e violenza aggravata ai danni di un pubblico ufficiale, hanno infatti aggredito gli steward usando aste, bandiere e colpendoli con calci e pugni.  

Coinvolto nell’ azione anche uno steward tedesco: per lui è scattato il Daspo. Dovrà rispondere sempre di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale anche un altro supporter, accusato di aver lanciato oggetti contundenti ai danni di agenti della Polizia di Stato, anche a suo carico è stato emesso il provvedimento del Daspo. I 6 provvedimenti a carico dei 6 cittadini tedeschi colpiti dal Daspo, avranno la durata di 5 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Borussia Monchengladbach: arrestati tre tifosi. Daspo a 6 tedeschi

RomaToday è in caricamento