Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La "Roma bene" con gli orologi falsi: la finanza ferma piazzista e assemblatore. Le immagini

Sequestrati anche pezzi di ricambio e certificati di garanzia, oltre a strumentazione ed attrezzature per il loro assemblaggio

 

Orologi tarocchi a Roma nord. Due “soci in affari” - uno assemblatore e l’altro venditore di orologi imitanti le più note marche internazionali - sono stati individuati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, hanno iniziato a monitorare i movimenti di un sessantenne siciliano, controllandolo in zona La Storta a bordo di uno scooter carico di “Rolex” falsi, che stava recapitando ai propri clienti.

La successiva perquisizione della sua abitazione ha consentito di rinvenire altri articoli con i marchi contraffatti “Rolex”, “Roger Dubuis”, “IWC Schaffhausen”, “Citizen” e “Cronotech”, tutti di ottima fattura e in grado di ingannare anche l’occhio più esperto. Nell’abitazione del complice, originario del Senegal, sono stati rinvenuti altri orologi “taroccati”, pezzi di ricambio e certificati di garanzia con il marchio “Rolex”, oltre a strumentazione ed attrezzature per il loro assemblaggio.

I due sodali dovranno rispondere alla Procura della Repubblica di Roma dei reati di detenzione di merce contraffatta e ricettazione. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma per la tutela dei consumatori.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento