rotate-mobile
Cronaca Viale Maresciallo Pilsudski

Roma-Barcellona: Sud in sciopero, tifosi fuori lo stadio. Daspato un bagarino

La Questura di Roma: "Nessuna criticità, sugli spalti una notevole presenza di bambini accompagnati dai genitori"

E' passata senza criticità ma con diversi 'mugugni' la prima della Roma in Champions League con le curve divise da una vetrata. Dopo l'assaggio di Roma-Juventus, quando in attesa dell'installazione delle vetrate è stato un folto cordolo di stewards, con la supervisione della polizia, a mettere in atto le nuove disposioni disposte da Prefetto e Questore (riduzione della capienza delle curve e divisione in due settori), per la prima nell'Europa che conta i tifosi della Curva Sud si sono ritrovati per la prima volta con il settore spaccato fisicamente a metà e, come nel caso della partita con i bianconeri, anche nella prestigiosa sfida con i campioni d'Europa il cuore caldo del tifo giallorosso ha deciso di non tifare, con il settore rimasto in silenzio nell'arco dei 90 minuti.

OPERAZIONI DI PREFILTRAGGIO - Nessuna criticità si è registrata nella Sud così come nelle operazioni di filtraggio per l'accesso all'Olimpico. "I controlli condotti accuratamente - scriva la Questura di Roma in una nota stampa - hanno comunque consentito di ridurre al minimo i disagi per i tifosi". "Per l’intera durata della partita nessun petardo è stato esploso e nessuno striscione non autorizzato esposto".

DUE DASPO - Un dispositivo di sicurezza nel quale si contano due Daspo: "Nel corso dei servizi di prefiltraggio è stato individuato e fermato un cittadino italiano originario della Campania, che effettuava “bagarinaggio”; sanzionato amministrativamente, per l’uomo è scattata anche la misura del Daspo per la durata di 5 anni, oltre al foglio di via. Negli stessi controlli è stato fermato e sottoposto alla misura del Daspo per la durata di 2 anni - per tutte le gare internazionali - anche un tifoso spagnolo per aver aggredito un appartenente alle forze dell’ordine. Entrambi i Daspo sono stati notificati direttamente alla stadio".

BAMBINI SUGLI SPALTI - Una Curva Sud in silenzio all'interno della quale alcuni supporters giallorossi hanno deciso di non entrare, come scrive ancora la Questura di Roma: "Un folto gruppo di tifosi della Roma ha scelto di non entrare allo stadio, ma di permanere all'esterno dell'impianto. Sugli spalti si è comunque notata una notevole presenza di bambini, che accompagnati dai genitori hanno assistito all'incontro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Barcellona: Sud in sciopero, tifosi fuori lo stadio. Daspato un bagarino

RomaToday è in caricamento