rotate-mobile
Cronaca

Olimpico blindato per Roma-Atletico Madrid: in atto misure antiterrorismo

Il punto di raccolta dei tifosi dell'Atletico è previsto a piazzale delle Canestre

E' tutto pronto per l'esordio della Roma in Champions League. I giallorossi alle 20:45 di domani 12 settembre ospitano l'Atletico Madrid del Cholo Simeone. Già diverse ore prima della partita scatteranno i piani della viabilità e sicurezza nelle aree del Foro Italico e del Flaminio-Villaggio Olimpico, con i divieti di sosta e di fermata e nessuna tolleranza verso la sosta selvaggia.

Al via misure antiterrorismo

Per l'accoglienza dei tifosi ospiti, il  punto di raccolta è previsto a piazzale delle Canestre, da dove saranno accompagnati fino all'impianto sportivo a bordo di autobus messi a disposizione dall'Atac, scortati dalla Polizia di Stato.

Il Questore di Roma Guido Marino ha deciso che per il match dell'Olimpico, che non hanno fatto finora delineare un quadro preoccupante, verrano attuate "le consuete misure antiterrorismo", anche attraverso una stretta collaborazione con le autorità spagnole.

Divieti di sosta e strade chiuse

L'area del Foro Italico è servita dal tram 2, in partenza da piazzale Flaminio (stazione della Metro A), e da quattordici linee di bus in arrivo da tutta la città: 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. Di notte l'area è servita dai collegamenti n24 e n25.

Sul fronte viabilità, possibili temporanea chiusura, in fase di afflusso e deflusso, su ponte Duca d'Aosta mentre viale di Tor di Quinto, ancora durante il deflusso, sarà temporaneamente a senso unico nel tratto e verso da Ponte Milvio alla Tangenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpico blindato per Roma-Atletico Madrid: in atto misure antiterrorismo

RomaToday è in caricamento