rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

I borseggiatori preferiscono la Metro A

I carabinieri, nelle ultime ore, hanno bloccato nove ladri nelle fermate di Cornelia, Barberini, Spagna e Termini

Una serie di borseggi in diverse fermate della linea A della metropolitana di Roma. I carabinieri, nelle ultime ore, hanno bloccato nove ladri, tra uomini e donne, che prendevano di mira gli utenti Atac nei vagoni e delle stazioni della tratta. 

Nello specifico, i carabinieri della stazione di viale Libia hanno bloccato un 34enne albanese, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, che, a bordo della linea A, ha tentato di impossessarsi con destrezza del portafogli contenuto all’interno della tasca del giaccone di un 72enne.

Poco dopo, i militari della stazione Madonna del Riposo, hanno sorpreso due cittadini georgiani, entrambi 19enni, senza fissa dimora e con precedenti, bloccati mentre, sulle scale mobili della fermata Cornelia, tentavano di derubare una giovane. I carabinieri hanno notato che uno dei due si era messo davanti alla vittima rallentandone il passo, mentre il complice le apriva lo zaino e tentava di sfilare il portafoglio da una tasca interna, senza riuscirci solo per l'intervento dei militari.

Gli stessi carabinieri hanno arrestato altre due persone, questa volta cittadini romeni, di 31 e 34 anni, entrambi con precedenti, sorpresi sempre a Cornelia subito dopo aver sfilato il portafoglio dalla tasca di una donna in attesa sulla banchina.

I militari di via Vittorio Veneto, invece, hanno mandato a monte il furto di un portafoglio, ai danni di un 71enne della provincia di Modena, al cui interno erano custoditi ben 675 euro in contanti, oltre a documenti e carte di credito. Gli autori del furto, due cittadini romeni senza fissa dimora entrambi 44enni, erano riusciti a sfilare il portafogli lungo la tratta della linea A tra le fermate Barberini e Spagna, senza che la vittima se ne accorgesse, ma sul più bello sono intervenuti i carabinieri che li hanno arrestati. Il bottino è stato interamente recuperato e restituito al legittimo proprietario.

A Termini, i carabinieri di piazza Venezia hanno sorpreso due ragazze romene di 18 e 31 anni, entrambe nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, mentre stavano tentando di defilarsi dalla banchina della metropolitana in possesso di un portafogli appena rubato ad una turista originaria della provincia di Marsala che era in fila di fronte a loro per accedere ai tornelli di accesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I borseggiatori preferiscono la Metro A

RomaToday è in caricamento