rotate-mobile
Cronaca Via della Magliana

Roghi tossici dalla discarica abusiva sotto al Raccordo Anulare: sequestrata

Nell'area trovati anche materiali pericolosi qualo bombole di gas e taniche di olio usato. I sigilli in via della Magliana, zona Muratella

Una discarica abusiva sotto al Grande Raccordo Anulare dal quale si innalzavano alte nubi di fumo, conseguenza dei tristemente famosi roghi tossici che rendono l'aria irrespirabile in numerosi quartieri e aree della Capitale. Un fenomeno che non risparmia la zona di Muratella, dove i fumi non sono passati inosservati ai vigili urbani che hanno poi sequestrato un terreno in via della Magliana, nell'area compresa tra il Grande Raccordo Anulare e la linea ferroviaria Roma-Pisa.

DISCARICA ABUSIVA - L'intervento nella giornata di ieri 7 giugno da parte degli uomini del Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale, che, arrivati sul posto, hanno poi trovato un uomo intento a bruciare materiale plastico nel terreno. Nell’area era presente una discarica abusiva di rifiuti, tra cui bombole di gas, pneumatici, taniche di olio esausto, legnami vari, materiali plastici e ferrosi, elettrodomestici usati, guaine di catrame e rifiuti edili da demolizione. 

AREA SEQUESTRATA - A tal proposito sono stati apposti i sigilli sul terreno e il responsabile dell’azione illecita è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per discarica abusiva, smaltimento e combustione illegale dei rifiuti.

Discarica abusiva Muratella 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi tossici dalla discarica abusiva sotto al Raccordo Anulare: sequestrata

RomaToday è in caricamento