rotate-mobile
Cronaca

Mariastella Giorlandino ritrovata a Pompei: stava pregando in un santuario

La donna è stata trovata mentre pregava all'interno della locale basilica. E' in buone condizioni ed è stata interrogata dalla polizia. Ieri pomeriggio il ritrovamento della Smart in via Lancisi

Svolta nel caso della scomparsa dell'imprenditrice Mariastella Giorlandino. La proprietaria dei centri medici Artemisia è stata ritrovata a Pompei all'interno del Santuario. La donna stava pregando.  A riconoscerla alcuni turisti all'interno della basilica di Pompei.

Ritrovata in buone condizioni di salute, è stata quindi portata in commissariato dove è stata interrogata per chiarire i contorni della scomparsa. Da quanto si apprende non ha opposto resistenza ai militari, ne ha cercato di fuggire quando si è vista individuata.

Da tre giorni era sparita nel nulla, facendo temere il peggio a familiari e amici. "Volevo solo stare serena" ha detto Mariastella Giorlandino interpellata da Sky Tg24"Ringrazio tutti, tutti quelli che si sono preoccupati di me. Adesso non me la sento di raccontare altro. Sto con queste persone che sono tante buone"

Ha trovato quindi conferma la testimonianza di un uomo che aveva visto la donna alla stazione di Napoli, definendola "visibilmente tesa e confusa, non aveva con se' valigia o bagagli" e avrebbe detto, a chi chiedeva informazioni, "mi aspettano". Nel pomeriggio di ieri era stata ritrovata la Smart della donna, parcheggiata e regolarmente chiusa in via Lancisi, non lontano dalla metro Castro Pretorio e quindi dalla stazione Termini.

Nella mattinata di oggi i carabinieri aveva acquisito la testimonianza di Sveva Belviso, ex vicesindaco e amica della Giorlandino. La Belviso ha riferito di aver incontrato la donna il mese scorso, e di averla vista "molto turbata, era prostrata dalla sua dolorosa vicenda familiare e dal contenzioso col fratello che contro di lei aveva presentato una serie di denunce in merito a contese patrimoniali e permessi amministrativi".

Nelle prossime ore saranno diffusi maggiori dettagli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariastella Giorlandino ritrovata a Pompei: stava pregando in un santuario

RomaToday è in caricamento