Cronaca

Raccolta rifiuti a Ferragosto: Ama assicura il normale servizio

Turni come di consueto per lo spazzamento e il ritiro dell'immondizia in tutta la città. Presidi speciali in Centro e ad Ostia

Anche nella giornata di Ferragosto 2012 AMA assicurerà la presenza sul territorio e la continuità dei servizi di igiene urbana in tutta la città di Roma. Come nei giorni festivi, attraverso i consueti turni lavorativi nel corso delle 24 ore (mattina, pomeriggio, sera e notte), il personale dell’Azienda garantirà i servizi di spazzamento e raccolta rifiuti, con particolare riguardo per le zone in cui sono presenti ospedali, carceri e alberghi. Assicurati anche tutti i presidi di pulizia fissi istituiti nelle vie e nelle piazze nevralgiche del Centro Storico ( Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel, Sant’Angelo, piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, Gianicolo ecc.) e nelle altre aree maggiormente frequentate.

OSTIA - Ad Ostia rimangono in vigore tutti i servizi di pulizia del Litorale attivati nel periodo estivo; sarà attivato inoltre un presidio di pulizia per l’apertura pomeridiana del mercato in piazza Quarto dei Mille nonché una task force in piazza dei Ravennati, per il concerto serale di Renzo Arbore. Garantito anche il regolare funzionamento delle postazioni mobili presenti nelle aree coinvolte da servizi mirati di raccolta differenziata dei rifiuti (nel Centro monumentale e nei sei quartieri interessati dalla raccolta “duale”: Prati Fiscali, Tuscolano, Don Bosco, Laurentino 38, Appio Tuscolano, Marconi Aurelio).

BAGNI PUBBLICI - I bagni pubblici serviti da AMA resteranno regolarmente aperti con gli orari previsti nei giorni festivi. Aperti anche i cimiteri Verano, Flaminio, Laurentino, Ostia Antica e San Vittorino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti a Ferragosto: Ama assicura il normale servizio

RomaToday è in caricamento