Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Stop sulla Roma - Lido: treno guasto tra Ostia Antica e Acilia

La causa dei considerevoli ritardi, talvolta di oltre mezz'ora, pare essere stato il guasto di un treno tra Ostia Antica e Acilia. Il servizio è tornato regolare

Circolazione a binario unico e ritardi di 45 minuti. L'ennesima mattinata di inferno sulla Roma Lido che, a quanto comunicato da Agenzie per la Mobilità sarebbe stata causata dal guasto di un treno tra le stazioni di Ostia Antica e  Acilia. Atac ha inviato sul posto le squadre tecniche per risolvere nel più breve tempo possibile il problema e ripristinare il servizio che è infatti tornata regolare a partire dalle 10 e 30 circa.

"Trenta minuti per arrivare ad Ostia Antica, altri trenta per arrivare ad Acilia, il tutto anche in nuove carrozze con aria condizionata (oggi con il forte calo delle temperature)". E' quanto segnala Leonardo, abituale utente della linea, a Romatoday. Un'ora per arrivare ad Acilia per alcuni fortunati, altre persone che sono sembra sul convoglio con problemi sono sulla tratta da molto piu' tempo. A 13 anni (nell'82) il mio trenino mi portava puntualmente a Roma in 30 minuti tutti i giorni a scuola. Ad esclusione di 3/4 telefonate anonime per "fantomatiche" bombe non aveva molti problemi come quanti ne ha oggi.
Che pena".

L'esasperazione è dilagata subito sui social network, diventati ormai veri e propri muri del pianto. "Due gocce d'acqua e si è fermato il trenino: Alemanno sei un disastro", scrive uno dei tanti viaggiatori esasperati che, lo ricordiamo, lo scorso 1 marzo si sono ritrovati a dover scendere dal treno e a percorrere a piedi i binari fino alla stazione più vicina.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop sulla Roma - Lido: treno guasto tra Ostia Antica e Acilia

RomaToday è in caricamento