rotate-mobile
Cronaca

Temporale su Roma: ritardi anche di un'ora per i treni regionali

Sulla FR4 Roma-Albano, fra le stazioni di Marino e Ciampino, i detriti presenti sui binari hanno causato la sospensione forzata della circolazione

Nel primo giorno di entrata in vigore del nuovo orario, per i pendolari laziali il temporale e gli annessi disagi hanno rappresentato un'ulteriore mazzata. La circolazione ferroviaria è stata fortemente rallentata su alcune linee regionali del Lazio.

In particolare le forti piogge hanno provocato guasti ad alcuni impianti nelle stazioni di Zagarolo e Colle Mattia sulla linea FR6 (Roma-Cassino). Sulla FR4 Roma-Albano, fra le stazioni di Marino e Ciampino, i detriti presenti sui binari hanno causato la sospensione forzata della circolazione.

Infine sulla Roma-Frascati scariche atmosferiche hanno mandato in tilt il sistema di informazione al pubblico e inibito il funzionamento di un passaggio a livello. I convogli regionali stanno registrando ritardi fino a 60 minuti. Per garantire la mobilità dei viaggiatori Trenitalia ha istituito anche corse sostitutive con bus. Sul posto sono presenti i tecnici per ripristinare le condizioni di circolazione in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale su Roma: ritardi anche di un'ora per i treni regionali

RomaToday è in caricamento