rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Albano Laziale

Treni: passaggio a livello danneggiato, ritardi sulla linea regionale

Il problema sulla Fl4 Roma-Velletri. Sul posto i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana

Disagi per i passeggeri della linea regionale Fl4 Roma-Velletri dove dalle 15:35 di venerdì 16 novembre il traffico ferroviario ha subito dei rallentamenti. Come informa Rfi "Ignoti hanno danneggiato le barriere di un passaggio a livello, regolarmente chiuse, fra Cecchina e Pavona". Inevitabili i problemi alla normale circolazione. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.

Come informano da Rfi a partire dalle 17:10 la circolazione ferroviaria è tornata progressivamente alla normalità. Cinque Regionali hanno registrato ritardi compresi fra 15 e 40 minuti, mentre due convogli sono stati cancellati e due limitati nel percorso.

RFI rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: passaggio a livello danneggiato, ritardi sulla linea regionale

RomaToday è in caricamento