rotate-mobile
Cronaca

Atto vandalico sulla linea Roma-Napoli: ritardi e treni limitati

In fiamme un apparato tecnologico, andato distrutto nel territorio di Sezze, in provincia di Latina. Indaga la PolFer, Rfi ha sporto denuncia contro ignoti

Un apparato tecnologico andato in fiamme per un atto vandalico è la causa dei rallentamenti che si sono registrati questa mattina sulla linea Roma-Formia-Napoli. Lo comunica in una nota stampa Rfi. In partcolare "con il passaggio dei primi treni del mattino i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno riscontato delle anomalie ai sistemi di segnalamento nella tratta fra Sezze e Latina. Ispezionata la linea, le squadre di intervento hanno trovato l’apparato bruciato. All’origine sicuramente un atto doloso su cui sta indagando la Polizia ferroviaria".

RITARDI E DISAGI - Ripristinato il danno, dalle 16.00 la circolazione è tornata progressivamente alla normalità. "Due i regionali limitati nelle stazioni di Formia e Latina, sedici i treni che hanno viaggiato con ritardi medi di 30 minuti. Rete Ferroviaria Italiana sporgerà denuncia contro ignoti".

Atto vandalico sulla linea Roma-Napoli


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto vandalico sulla linea Roma-Napoli: ritardi e treni limitati

RomaToday è in caricamento