rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca

Problema a un treno: odissea sulla linea Roma-Fiumicino, ritardi fino a 90 minuti

Il guasto alle 9:35. Rimosso il convoglio le corse hanno subito importanti disservizi

Un'ora e mezza di ritardo. Un mercoledì da incubo. Una odissea per i passeggeri dei treni della linea Fl1 che portano all'aeroporto Leonardo Da Vinci. A determinare i guai un incoveniente tecnico a un treno, costretto a fermarsi sulla linea in direzione Fara Sabina. 

Il guasto alle 9:35 di mercoledì 7 giugno fra Ponte Galeria e Fiumicino Aeroporto. Da qui l'inevitabile rallentamento della linea con i ritardi che hanno cominciato ad accumularsi sino a 60 minuti con la circolazione ferroviaria instradata su di un unico binario. Intervenuti sul posto i tecnici di Rfi alle 11:15 "la circolazione ferroviaria sulla linea FL1 Orte – Roma Tiburtina – Fiumicino Aeroporto, precedentemente rallentata tra Ponte Galeria e Fiumicino Aeroporto a causa di un inconveniente tecnico a un treno, è tornato regolare dopo l’invio di un locomotore che ha effettuato il soccorso e liberato la linea". 

Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 90 minuti per 1 treno Alta Velocità, fino a 90 minuti per 1 treno regionale, tra 10 e 60 minuti per 9 treni regionali. 10 regionali limitati e 8 cancellati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problema a un treno: odissea sulla linea Roma-Fiumicino, ritardi fino a 90 minuti

RomaToday è in caricamento