rotate-mobile
Cronaca

Treni, furti di rame: "Rallentamenti sulla linea Roma-Fiumicino"

Lo comunica in una nota Rfi: "Questa la causa dei ritardi fino a 60 minuti registrati sulla linea ferroviaria"

Un ennesimo tentativo di furto di cavi di rame ai danni di Ferrovie dello Stato Italiane e dei viaggiatori, è la causa dei rallentamenti, fino a 60 minuti, sulla linea Fiumicino Aeroporto – Roma. Lo comunica in una nota Rfi. Stavolta i ladri sono entrati in azione fra le stazioni di Ponte Galeria e Roma Ostiense, l’anomalia lungo la linea è stata rilevata dai sistemi di sicurezza intorno alle 13.35.

REINTEGRO DEL MATERIALE - Le squadre d’emergenza di Rete Ferroviaria Italiana hanno provveduto al reintegro del materiale danneggiato e alle 16.50 hanno ripristinato il corretto funzionamento degli impianti.

RITARDI SINO A 60 MINUTI - Gli effetti: rallentamenti fino a 60 minuti per otto Leonardo Express e sedici regionali, cancellati quattro Leonardo e due regionali e altri otto regionali sono stati limitati in altre stazioni. In casi come questo i segnali lungo i binari si predispongono al rosso, provocando l’iniziale stop dei treni e segnalando il guasto alla Sala operativa. La circolazione prosegue poi, anche se rallentata, secondo specifici protocolli e in totale sicurezza.

DENUNCIA CONTRO IGNOTI - "Incursioni continue - scrive ancora Rfi - a volte per un misero bottino. Sempre pesanti invece le conseguenze per l’Azienda - sia economiche sia in termini di ritardi dei treni - e per i iaggiatori. Rete Ferroviaria Italiana sporgerà denuncia contro ignoti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, furti di rame: "Rallentamenti sulla linea Roma-Fiumicino"

RomaToday è in caricamento