rotate-mobile
Cronaca

Treni Roma-Viterbo: fulmine trancia filo della corrente elettrica, disagi sulla fl3

La scarica elettrica ha dissestato 700 metri di linea aerea. Soppresse e cancellate diverse corse, la situazione progressivamente alla normalità dalla tarda mattinata

Sta tornando progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea FL3 Roma -Viterbo rallentata da questa mattina a causa di un fulmine che ha tranciato una fune portante di corrente elettrica, fra La Storta e Monte Mario, dissestando circa 700 metri di linea aerea. Lo rende noto Rfi.

FULMINE SULLA LINEA AEREA - Sempre secondo quanto riferito da Rfi, "questa notte intorno alle 3.30 i sistemi di sicurezza e controllo della circolazione hanno segnalato un'anomalia sulla linea. Le squadre di ricognizione dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno individuato il guasto iniziando da subito a lavorare per sostituire il materiale danneggiato".

RIPRISTINATA LA LINEA - Terminato l'intervento, la circolazione ferroviaria è ripresa alle 11.20. "Durante le attività di ripristino della linea, i treni hanno viaggiato sul solo binario in direzione Roma. Per Viterbo, invece sono stati istituiti bus sostitutivi che hanno effettuato oltre 40 corse fra: Cesano Viterbo/Bracciano/La Storta e Roma San Pietro. Circa 50 i treni cancellati parzialmente o per l'intero percorso e 15 quelli che hanno registrato ritardi fra 20 e 140 minuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni Roma-Viterbo: fulmine trancia filo della corrente elettrica, disagi sulla fl3

RomaToday è in caricamento